domenica 18 gennaio 2009

I guai dei vip... con la bilancia

Quando le diete e lo sport non bastano

Vip di peso. Dopo le feste e le abbuffate natalizie, anche le star fanno i conti con la bilancia. Dall'insospettabile George Clooney all’ex pugile Mike Tyson, da Ruud Gullit alla prima donna della tv americana, Oprah Winfrey, sono in tanti ad avere seri problemi con la "ciccia". E ognuno li risolve come può, dalle diete ferree allo sport. E se loro piangono Nadia Rinaldi ricomincia con 80 chili in meno.

Di chili da perdere ne sa qualcosa il sex symbol Clooney: per ritornare alla forma perduta sta seguendo un regime che vieta sale, zuccheri, caffè, dolcificanti, riso e alcol. Peccato però che in queste settimane sia stato beccato per ben due volte in una pasticceria di Lugano. Pare che abbia scoperto i dolci siciliani e sia diventato un grande fan di pistacchi e mandorle. Alla faccia della silhoutte!

E’ invece disperata la signora più potente dello showbiz a stelle e strisce, Oprah Winfrey. Sulla copertina della sua rivista la presentatrice dice: “Mi sento come una mucca e vorrei scomparire”. Cibi integrali e sport non sono serviti a niente per lei, passata da 110 kg a 70 kg, per poi passare di nuovo a 92 chili. Colpa della depressione, dichiara lei, confessando di non badare a quello che rapina dal frigo e di ingurgitare cibo a tutte le ore. “Mi vergogno e sono imbarazzata” ha ripeputo la Winfrey.

A darle manforte la cantante Beyoncé che proprio di recente ha dichiarato di avere “una cicciona dentro che spinge per uscire”.

Tanti chili in più anche per due ex atleti, il rossonero Ruud Gullit e il pugile Mike Tyson: dopo aver detto addio all’attività sportiva sono lievitati in maniera notevole. Colpa solo del buon cibo o anche della sopraggiunta pigrizia?

Per fortuna un buon esempio viene da una ex cicciona, Nadia Rinaldi. L’attice, 41 anni, mamma di due bambini, è ricorsa a un intervento chirurgico. Il bisturi le ha permesso di perdere ottanta chili accumulati negli anni a causa di una disfunzione ormonale. Adesso è tornata sorridere e speriamo che dopo di lei anche la Winfrey torni a far pace con la bilancia e riesca a entrare nei preziosi vestiti acquistati... venti chili fa.

Nessun commento: